Benvenuto nel nostro negozio!
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca

Alcuni scatti della nostra Festa d'Agosto 2017

Festa d'Agosto 2017 - foto«La Puglia – ha confermato il nostro presidente Pasquale D’Introno – è bellezza, storia, paesaggio, enogastronomia, ma soprattutto persone. La nostra azienda, composta da oltre 800 soci, rappresenta bene lo spirito di questa terra e della sua gente, che non si accontenta, che vuole costruire con impegno e dedizione per le future generazioni. Il nostro obiettivo, da oltre 140 anni, è quello di dare valore al meglio, puntando sempre più a produzioni di eccellenza e legarne la promozione a contenuti di storia e geografia. Questo perché il nostro territorio è la nostra identità ed è la fonte del successo!».

Con queste intenzioni, il Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa ha approvato la stampa di cento copie del romanzo “Benvenuti in Paradiso”, comprendenti un omaggio alla Puglia e alle sue produzioni del presidente Pasquale D’Introno, nonché la realizzazione di etichette che richiamano nella grafica il libro e che verranno applicate su tutte le bottiglie di vino del comparto d’eccellenza della nostra azienda. Anche quest’ultima, dunque, si associa alle innumerevoli iniziative pensate e realizzate per la promozione e valorizzazione della produzione di vini, olio extra vergine, cereali, mandorle e farine. Sempre maggiore, dunque, il nostro impegno a far conoscere e far apprezzare il valore dei prodotti delle nostre terre, nonché la storia e le tradizioni ad essi associate. Solo qualche giorno fa, infatti, abbiamo presentato nel chiostro del Palazzo di Città la speciale edizione del “Madrigale”, vino Nero di Troia IGP Puglia, creata per la manifestazione d’arte contemporanea de “Il Pendio”, celebrata da un’etichetta che richiama la 49esima edizione della mostra-concorso a cura della Pro Loco Quadratum. Inoltre, abbiamo aderito al concorso fotografico “Scatti d’olio”, organizzato dall’associazione “Strada dell’Olio d’Oliva Castel del Monte” nell’ambito della rassegna “Sogni nelle notti di mezza estate”, che ha coinvolto i comuni di Andria, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Minervino Murge e Trani.

Arte, storia e maestria delle lavorazioni al servizio della comunità, come testimoniato dall’esposizione pittorica allestita nel cortile dell’azienda, illuminato dalle originali plafonierie risalenti agli anni ’50 recuperate dal vice-presidente Giuseppe Caputo, nonché dalle fonti giornalistiche, letterarie ed iconografiche sapientemente raccolte dal collezionista Rino Scarnera, presentate in una mostra realizzata per l’occasione con la collaborazione de Lo Stradone – Il giornale di Corato.

Non meno importante, l’aspetto sociale e solidaristico dell’iniziativa, finalizzata al sostegno della comunità di Accumoli, colpita assieme ad Amatrice dal terribile terremoto verificatosi il 24 agosto dello scorso anno. «La nostra cooperativa – ha riferito il presidente D’Introno – sarà a fianco di due cooperative agricole zootecniche del comune di Accumoli, Rinascita 78 e Grisciano, che nel mese di novembre, in occasione della festa del vino, presenteranno i loro prodotti, presto disponibili nel punto vendita aziendale».

La serata, infine, si è conclusa con una panzerottata, grazie alla collaborazione dei volontari del Centro Aperto “Diamoci una mano”, e con la musica dal vivo di Luka Sensi e Savino Piarulli.

Qui leggete l'articolo su LO STRADONE»

Festa d'Agosto 2017 - fotoFesta d'Agosto 2017 - foto

Festa d'Agosto 2017 - fotoFesta d'Agosto 2017 - fotoFesta d'Agosto 2017 - foto

Lascia un commento